
Il Campionato mondiale Trial – FIM Trial GP – Tornerà a Tolmezzo nel 2021

Comunicato Ufficiale
Quando lo scorso inverno ci apprestavamo a presentare le domande per ottenere le dovute autorizzazioni a svolgere la nostra manifestazione, mai avremmo immaginato quello che di li a poco tutti noi avremmo dovuto affrontare. Per noi del Moto Club Carnico organizzare una manifestazione non è mai stato fine a se stesso ma bensì ha sempre rappresentato un modo per esprimere e promuovere la nostra passione coinvolgendo la comunità che ci ospita. A testimonianza di ciò tutti noi abbiamo ben impresso nei ricordi i grandi successi degli eventi mondiali del 2008 e 2011.
Quest’anno doveva essere l’anno del ritorno in Carnia del Campionato Mondiale Trial ma purtroppo ci siamo imbattuti in uno scoglio, meglio noto a tutti come Covid-19, che ci ha impedito di condividere questa bellissima manifestazione con tutti voi e quindi con il pubblico che da sempre accorre da tutta Italia e non solo.
In un primo momento abbiamo cercato di non arrenderci e posticipare la manifestazione all’autunno ma purtroppo le normative per lo svolgimento delle manifestazioni sportive, che noi ovviamente condividiamo, non prevedeno ancora la possibilità di libero accesso al pubblico e pertanto per noi diventava impossibile garantire la tutela e la sicurezza per tutti.
Il Campionato Mondiale Trial 2020 non si ferma, com’è giusto che sia e la nosta tappa verrà organizzata il prossimo week end dal Motoclub Lazzate ai quali facciamo i migliori auguri.
Da parte nostra invece siamo orgogliosi di poter ufficializzare che abbiamo riottenuto l’assegnazione dell’organizzazione della Tappa Italiana del Campionato Mondiale Trial per la stagione 2021, sempre a Tolmezzo, nei giorni del 12 e 13 giugno, rimandando così alla prossima stagione quella festa che tutti noi aspettiamo.
Cogliamo l’occasione per ringraziare in primis la Federazione Motociclistica Italiana, che in tutti i modi ha cercato di aiutarci e ci ha sostenuto nelle nostre decisioni, e le Amministrazioni locali e regionali per il sostegno che ci hanno accordato, unitamente a tutti gli sponsor ed ai volontari che da sempre rendono tutto questo possibile.
Grazie ed arrivederci al 2021
Il Presidente del Moto Club Carnico