logo mobile
immagine testata sito immagine testata sito immagine testata sito

PROGRAMMA

Già da Giovedì 2 luglio 2020 la città di Tolmezzo ospiterà la carovana del Campionato Mondiale FIM TRIAL GP in programma per il fine settimana.
La manifestazione entrerà nel vivo sabato 4 luglio con le operazioni preliminari e le prove di qualificazione. Domenica 5 luglio i piloti si contenderanno la vittoria su un percorso composto da 10 zone da ripetersi per tre volte.
Durante tutto il weekend non mancheranno eventi e spettacoli collaterali.

LOGISTICA

Il centro nevralgico della manifestazione sarà piazza XX settembre dove verrà allestito il palco per ospitare la partenza e la premiazione dei piloti. La piazza sarà inoltre teatro della zona controllata artificiale (indoor) dove i piloti si esibiranno su tronchi e massi appositamente allestiti.
Paddock e uffici gara saranno situati nelle immediate vicinanze così da poter offrire a tutti, appassionati e non, la possibilità di vivere l’evento a 360 gradi.

Zone e percorso

Il percorso è interamente sviluppato all’interno del comune di Tolmezzo e dal centro, in pochi minuti, sarà possibile raggiungere tutte le zone di gara. La spettacolarità della manifestazione sarà enfatizzata dalla varietà di terreni e tipologie di ostacoli che i piloti si troveranno ad affrontare, passando da fondi rocciosi al sottobosco, da briglie alla zona indoor.
Sono previste dieci zone controllate da ripetersi per tre volte.

navette

Al fine di semplificare gli spostamenti e rendere accessibile al maggior numero di spettatori lo spettacolo offerto dai piloti, il Moto Club Carnico metterà a disposizione un servizio di bus navetta che durante lo svolgimento della gara collegherà tutte le zone del percorso.
Il servizio sarà compreso all’interno del biglietto di 5,00 € che darà accesso a tutte le aree interessate dalla manifestazione.

OSPITALITà

Tolmezzo, capoluogo della Carnia, è situato alla confluenza delle sette valli carniche. Il contesto montano negli ultimi anni ne ha favorito lo sviluppo turistico, portando in dote una continua crescita di numerose strutture ricettive, tra cui hotel, b&b ed alberghi diffusi presenti sia nel capoluogo che nelle frazioni adiacenti e comuni limitrofi.
Il Moto Club Carnico, allo scopo di facilitare l’ospitalità, ha stretto convenzioni con le strutture indicate nel PDF.

PARTNERS UFFICIALI
immagine sponsor