PROGRAMMA
Già da venerdì 11 giugno 2021 la città di Tolmezzo ospiterà la carovana del Campionato Mondiale FIM TRIAL GP in programma per il fine settimana. La manifestazione si svolgerà su due giorni di gara –valevoli entrambe per il Campionato– ed entrerà nel vivo sabato 12 giugno con Round 1 e domenica 13 giugno con Round 2. I piloti si contenderanno la vittoria su un percorso composto da dodici zone da ripetersi per due volte ad ogni gara.

LOGISTICA
Il centro nevralgico della manifestazione sarà piazza XX settembre dove verrà allestito il palco per ospitare la partenza e la premiazione dei piloti. La località Prà Castello, a pochi passi dal centro cittadino, sarà teatro della zona controllata artificiale (indoor) dove i piloti si esibiranno su tronchi e massi appositamente allestiti. Paddock e uffici gara saranno situati nelle immediate vicinanze così da poter offrire a tutti, appassionati e non, la possibilità di vivere l’evento a 360 gradi.

Zone e percorso
Il percorso è interamente sviluppato all’interno del comune di Tolmezzo e dal centro, in pochi minuti, sarà possibile raggiungere tutte le zone di gara. La spettacolarità della manifestazione sarà enfatizzata dalla varietà di terreni e tipologie di ostacoli che i piloti si troveranno ad affrontare, passando da fondi rocciosi al sottobosco, da briglie alla zona indoor.
Sono previste dodici zone controllate da ripetersi per due volte.

navette
Al fine di semplificare gli spostamenti e rendere accessibile agli spettatori lo spettacolo offerto dai piloti, il Moto Club Carnico metterà a disposizione un servizio di bus navetta che durante lo svolgimento della gara collegherà tutte le zone del percorso. Il servizio sarà compreso all’interno del biglietto di 10,00 € che darà accesso a tutte le aree interessate dalla manifestazione.

AUTOCERTIFICAZIONE COVID-19
Per velocizzare l’accesso alle zone si prega di presentarsi ai ticket point con l’autodichiarazione Covid-19 già compilata.
Il modulo è scaricabile qui sotto.
To speed up access to the areas, please go to the ticket points with the Covid-19 self-certification already filled out.
The form can be downloaded below.
